Il Genoa punta forte su Koni De Winter
Dopo l’arrivo, quasi a sorpresa, di Morten Thorsby (che dopo tre anni alla Sampdoria e la parentesi all’Union Berlino torna nel capoluogo ligure, ma sulla sponda rossoblù), il Genoa punta a rinforzare il reparto arretrato in vista della stagione del ritorno in Serie A: il nome più gettonato, secondo quanto riporta ‘Sky Sport‘, è quello di Koni De Winter, jolly divensivo di proprietà della Juventus.
De Winter, difensore di 190 cm capace di giocare tanto al centro del reparto quanto da terzino destro, è reduce da una stagione in prestito ad Empoli, club nel cui ha giocato per 14 volte, tutte in campionato, dando il proprio contributo alla salvezza della squadra allenata da Paolo Zanetti.
Nato ad Anversa il 12 giugno del 2002, De Winter è stato il primo giocatore belga ad aver indossato la maglia della Juventus, dopo il trasferimento nel 2018 dalle giovanili dello Zulte Waregem. In bianconero vanta 31 presenze e 2 gol con la squadra Under 23, in Serie C e nella Coppa Italia di categoria, mentre con la prima squadra conta due presenze, entrambe in Champions League, a fine 2021.
La maglia da titolare affidatagli l’8 dicembre 2021 nella vittoria per 1-0 contro il Malmo è stata storica per De Winter, che grazie alla fiducia accordatagli in quell’occasione da Massimiliano Allegri è stato il più giovane nella storia del club a giocare da titolare in Champions.