Il Genoa si prepara a salutare un attaccante
Negli ultimissimi giorni di mercato il Genoa si appresta a salutare Kelvin Yeboah. L’attaccante, fuori dai piani di Alberto Gilardino, stando alle ultime indiscrezioni sarebbe stato richiesto dal Kortrijk, club belga che monitora il classe 2000 da tempo. Le società sono d’accordo sulla cessione a titolo definitivo ma c’è ancora qualche dettaglio da limare per ufficializzare il trasferimento.
Intanto il Genoa si gode Mateo Retegui: dopo la pesante sconfitta all’esordio stagionale (4-1 contro la Fiorentina), il Grifone domenica ha trionfato contro la Lazio grazie al gol del bomber arrivato nelle scorse settimane dal Tigre. Il calciatore è stato acquistato dal club ligure per 12 milioni di euro.
Dopo il gol decisivo contro la banda di Sarri, Retegui ha dichiarato: “L’importante è aver giocato bene e aver vinto su un campo così difficile. Con Gudmundsson e Malinovskyi, così come con Ekuban e Thorsby e gli altri, mi sento comodo, a mio agio. Il mio obiettivo è vivere di partita in partita. Nazionale? Spero in una convocazione del ct Spalletti, ci voglio ritornare con la maglia del Genoa”.
Gilardino ha parlato così del suo nuovo attaccante: “Arriva da un altro campionato e da un’altra cultura del lavoro. Ha grandi qualità fisiche ma con importanti margini di miglioramento. Ha dimostrato carattere e uno spirito positivo. I gol che voglio da lui sono quelli che servono per arrivare a 40 punti: non deve focalizzarsi sul fare gol ma di lavorare nelle due fasi e attaccare la profondità e la porta avversaria”.