Inter, è la volta buona per il bomber: pronta l’offerta da 35 milioni di euro
L’Inter accelera per il colpo in attacco: i nerazzurri vogliono mettersi alle spalle definitivamente la burrascosa vicenda Lukaku e la trattativa sfumata per Scamacca per fornire finalmente a Simone Inzaghi un attaccante in vista dell’inizio del campionato.
Nella serata di venerdì i dirigenti del club meneghino hanno incontrato Simone Inzaghi per definire le ultime strategie della sessione estiva: l’Inter punterà su Folarin Balogun dell’Arsenal. I contatti con i Gunners non si sono mai interrotti, e con l’avvicinarsi della fine del mercato estivo il prezzo del giocatore si è abbassato sotto i 40 milioni di euro: l’Inter è pronta a fare la sua mossa.
Il Biscione secondo la Gazzetta dello Sport è disposto a investire fino a 35 milioni di euro tra parte fissa e bonus, e sarà decisiva la formula dell’affare e del pagamento, che non potrà essere versato in un’unica soluzione dalla società meneghina.
Lo stesso Balogun avrebbe espresso la sua volontà di trasferirsi in Serie A e l’affare potrebbe essere così velocizzato. L’attaccante statunitense con cittadinanza inglese ha segnato 21 reti in 37 partite di Ligue 1 nella scorsa stagione, quando era in prestito nello Stade Reims. L’alternativa a Balogun resta Morata, ma lo stipendio elevato del 31enne spagnolo ha bloccato qualsiasi trattativa.