Una partita da preparare, ma anche tante questioni di mercato da chiarire.
Massimiliano Allegri ha provato a fare il punto sulla situazione della Juventus nella maniera più chiara possibile, nella conferenza stampa di un sabato che dovrebbe rappresentare la vigilia della sfida interna al Bologna ma che diventa anche l’occasione per parlare di rosa e calciomercato.
Tra le domande poste ad Allegri, non ne poteva mancare una su Romelu Lukaku. Ma il tecnico della Juventus ha glissato: “Non so se sia andato alla Roma, ma qui ci sono cinque attaccanti e sono contento di ognuno di loro. Noi abbiamo Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean, quattro attaccanti molto bravi, e Yildiz che è giovane e ha importanti prospettive. Non intendo giudicare altri”.
Più complessa, ma al contempo definita, la situazione che riguarda Leonardo Bonucci. “Ci siamo già parlati e non abbiamo niente da aggiungere. Non servirebbe, lui conosce la situazione e la Juventus è stata chiara. Andiamo avanti così”, ha tagliato corto il tecnico bianconero.
Allegri si è inoltre soffermato più nello specifico su due pedine del suo reparto avanzato: “Chiesa viene da un anno post infortunio, ma lo vedo propositivo e potrà fare molto bene. Kean invece ha avuto una ricaduta dopo aver preso una botta, domani sarà a disposizione. Non è mai stato fuori rosa, ha solo fatto ritardo una volta ma non è successo nulla”.
Altro nome che torna a disposizione per la sua Juventus è quello di Paul Pogba. “Sta meglio e viene da una buona settimana di allenamenti. Domani sarà a totale disposizione e potrà essere utilizzato”, ha precisato Allegri.