Juventus, svolta per il futuro di Federico Chiesa
Dopo un’estate di rumors il futuro di Federico Chiesa sarà con ogni probabilità tinto di bianconero anche nella prossima stagione, a meno di un’offerta irrinunciabile negli ultimi giorni della sessione estiva di mercato. E intanto la Juventus si cautela, lavorando con l’entourage del giocatore per un rinnovo del contratto.
L’obiettivo del ds Cristiano Giuntoli è non perdere il giocatore a parametro zero nel 2025, alla scadenza dell’attuale accordo: si fa strada l’ipotesi di un possibile rinnovo-ponte di 12 mesi, simile a quello attuato per Adrien Rabiot pochi mesi fa. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
Per quanto riguarda una possibile cessione nel 2024, molto dipenderà dalla stagione di Chiesa, reduce da due anni difficili a causa dell’infortunio e della difficile compatibilità tattica con Massimiliano Allegri, una convivenza indubbiamente complicata che proseguirà anche questa stagione.
Le due parti si incontreranno a breve per discutere del futuro, e potrebbero arrivare novità importanti per il figlio d’arte.