Un comunicato per fare chiarezza.
Lazio al centro dell’attenzione per un incontro avvenuto a Formello tra il presidente, Claudio Lotito, e l’allenatore, Maurizio Sarri. I due, come lo stesso club ha confermato, si sono confrontati sulla campagna che i biancocelesti stanno portando avanti in questa estate di calciomercato. In un comunicato ufficiale, emesso nella serata di martedì, si specifica comunque che non esiste alcuna distanza tra le due parti.
Ciò è infatti quello che si legge nella nota che la Lazio ha pubblicato sul proprio sito ufficiale: “Il presidente Claudio Lotito e il mister Maurizio Sarri, dopo l’incontro avuto ieri sera a Formello, ribadiscono ‘la piena sintonia nella gestione del mercato e l’unità di intenti finalizzata a rendere ancor più competitiva la squadra per la prossima stagione'”.
“Le indiscrezioni di segno contrario emerse negli ultimi giorni e soprattutto in queste ore, oltre a non essere veritiere, creano strumentalmente un danno rilevante alla Società, che è quotata in borsa, e un effetto negativo su un ambiente che ha invece solo bisogno di armonia e serenità. Per questi motivi gli autori verranno perseguiti nelle sedi opportune”, aggiunge la Lazio nella sua nota.
Già a fine luglio per qualche ora si era parlato di uno strappo tra la Lazio e Luis Alberto, ancora in attesa di un rinnovo di contratto. Dopo un messaggio via Instagram Stories dello spagnolo che tanto aveva fatto discutere (“C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”), il caso era rientrato dopo un summit avvenuto il giorno successivo.