Dopo la minaccia di addio, il caso sembra rientrato.
Luis Alberto alla Lazio non dovrebbe più rappresentare un caso. Tra martedì e mercoledì i rapporti tra il talentuoso spagnolo e i biancocelesti sembravano essersi rotti irrimediabilmente, ma un blitz della società avrebbe risolto la situazione. Almeno per il momento.
Secondo quanto raccolto da ‘SportMediaset’, infatti, proprio mercoledì sarebbe giunto l’atteso accordo per prolungare il contratto di Luis Alberto e soprattutto ritoccare il suo stipendio. La Lazio avrebbe infatti offerto al suo giocatore 4 milioni di euro per le prossime quattro stagioni, proprio quando il diretto interessato era parso vicinissimo a chiudere i rapporti con il club.
Fin troppo chiaro in tal senso era stato un messaggio pubblicato sulle Instagram Stories da Luis Alberto. “C’è un limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù”, aveva infatti scritto martedì, con tanto di emblematica emoji della manina che saluta. E non è tutto: mercoledì mattina infatti il giocatore non si era presentato per la seduta di allenamento di gruppo diretta da Maurizio Sarri nel ritiro di Auronzo di Cadore.
Va ricordato anche che a giugno si era diffusa la notizia di una maxi offerta per Luis Alberto direttamente dal Qatar. L’Al-Duhail infatti, aveva offerto 12 milioni di euro più 3 di bonus al club biancoceleste e un contratto da 8 milioni di euro a stagione per il calciatore iberico. Si trattava però di una cifra inferiore rispetto a quella richiesta dal presidente Lotito (20 milioni, ndr).
Proprio per questo motivo si era parlato di un interesse dell’entourage di Luis Alberto a concretizzare la cessione o, in alternativa, il fatidico rinnovo di contratto con un aumento dello stipendio.