Le prime parole da rossoblù sono all’insegna dell’emozione.
Mateo Retegui al Genoa è cosa fatta. L’attaccante della Nazionale italiana ha realizzato due reti nelle sue prime tre presenze in azzurro, ma mai aveva militato in Serie A. Lo farà grazie al Grifone, che verserà circa 15 milioni di euro nelle casse del Boca Juniors. E il giocatore, intanto, ha manifestato a chiare lettere tutta la sua emozione per l’avventura che sta per iniziare.
“Sono davvero felicissimo per ciò che sta per succedermi – ha raccontato Retegui ai microfoni di ‘ESPN’ -. Giocare in Europa era un sogno che custodivo sin da quando ero un bambino, e ora sta per realizzarsi. La decisione sul Genoa è frutto di riflessioni fatte con la mia famiglia, ci è sembrata la migliore soluzione. Giocherò per un grande club, dove so che imparerò tanto. Voglio anche stare più vicino al calcio italiano e crescere professionalmente. Sono felice”.
A consigliargli il Genoa anche un altro grande bomber della storia rossoblù: Diego Milito. “Lui ha avuto un certo peso nella mia decisione – ha confessato Retegui -. La mia famiglia ha instaurato dei contatti importanti con lui, e poi lo abbiamo conosciuto. Mi ha parlato molto bene sia della società che della città di Genova. Per questo parto con grande tranquillità, desidero giocare e vincere. Ma arriverò con i piedi per terra, e con l’obiettivo di ragionare giorno per giorno”.