Mercato Juventus, annuncio ufficiale di Massimiliano Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha chiuso il mercato dei bianconeri in un’intervista a Dazn: “Siamo a posto così, non vogliamo nessuno: abbiamo Vlahovic che viene da un’annata difficile e può fare solo che meglio. Poi c’è Chiesa, che arriva da un infortunio ed è un giocatore nuovo”.
Il mister toscano punta molto sul serbo: “Arrivava dalla Fiorentina e si doveva caricare la Juve sulle spalle, ma ha 23 anni. Bisogna dargli il tempo di maturare. Dusan ha una qualità straordinaria: quella del gol. Deve migliorare nel gioco con la squadra. Ci può dare una grossa mano, lo sa anche lui e credo che quest’anno stia migliorando anche perché sta meglio fisicamente”.
Allegri si aspetta il miglior Pogba in questa stagione: “Paul quando gioca e si allena è un giocatore diverso dagli altri. Io per ora mi accontento di averlo nella partita 20-30 minuti, ma un giocatore così in forma sposta gli equilibri”.
Le difficoltà dell’ultima stagione: “Dall’esterno mi si vede come se fossi di ghiaccio, in realtà sono una pozza, mi sciolgo molto. A volte quando la sera guardo i film con mio figlio mi emoziono, piango. Mi emoziono molto, sul lavoro devo essere distaccato. A Orlando ho incontrato Matuidi, ci siamo abbracciati e mi sono emozionato”.