Il rinforzo per il centrocampo di Sarri è ufficiale.
Nicolò Rovella è della Lazio. O, per essere più precisi, lo sarà per le prossime due stagioni. La società biancoceleste ha infatti annunciato mercoledì il suo arrivo dalla Juventus in prestito biennale. Il suo trasferimento sarà obbligatorio e definitivo dopo questo periodo, ma solo in presenza di alcuni non meglio precisati risultati che i capitolini dovranno ottenere in campo.
“La S.S. Lazio – si legge nella nota ufficiale presente sul sito del club – comunica di aver raggiunto un accordo con Juventus F.C. e il calciatore Nicolò Rovella per la cessione temporanea biennale del contratto sportivo con obbligo di trasformazione in cessione definitiva al verificarsi di determinati risultati sportivi”.
Nicolò Rovella, classe 2001, è reduce da un’ottima stagione con la maglia del Monza e nel corso della sua ancora giovane carriera da professionista ha giocato sempre e solo in Serie A. Dopo tre stagioni al Genoa, si unì per la prima volta alla rosa della Juventus all’inizio del 2022-2023. Pur giocando ognuna delle tre partite inaugurali dei bianconeri in quel campionato, il 31 agosto si trasferì in Brianza con la formula del prestito secco.
Il passaggio di Rovella alla Lazio potrebbe peraltro non essere l’unica operazione dei biancocelesti dalla Juventus. Nelle stesse ore, infatti, si stanno limando gli ultimi dettagli per il ritorno nella Capitale di Luca Pellegrini dopo le 7 presenze assommate nello scorso campionato.