Romelu Lukaku potrebbe fermarsi a Londra, sponda Tottenham: le ultime
C’è una novità importante per quel che riguarda il futuro di Romelu Lukaku: sull’attaccante belga è infatti piombato il Tottenham, che ha appena ceduto Harry Kane al Bayern e si è immediatamente lanciato alla ricerca di un sostituto di valore per la prossima stagione.
Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, l’operazione che porterà Kane al club più titolato di Germania frutterà agli Spurs ben 100 milioni di euro, cui andranno ad aggiungersi i consueti bonus legati a presenze e prestazioni dell’attaccante della nazionale inglese.
Sembra dunque allontanarsi l’ipotesi legata all’approdo di Lukaku alla Juventus, che dopo le buone prestazioni di Vlahovic nel precampionato non sembra più intenzionata a inserirlo in una trattativa per arrivare al belga, che dopo aver lasciato l’Inter per fine prestito, tornando al Chelsea, non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro.
Lukaku, classe 1993, è ormai un veterano del calcio europeo, avendo vestito le maglie di Anderlecht, Chelsea, West Bromwich, ancora Chelsea, Everton, Manchester United, Inter, Chelsea per la terza volta e Inter per la seconda volta. In carriera ha vinto due campionati nazionali (Belgio 2010 con l’Anderlecht, Italia 2021 con l’Inter), una FA Cup (2012 con il Chelsea), una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia (nella scorsa stagione con l’Inter), oltre al Mondiale per club 2021 con il Chelsea.