Torino e Sampdoria si scontrano sul mercato
Roberto Pereyra potrebbe continuare a giocare in Italia: il calciatore, svincolatosi dall’Udinese, piace moltissimo a Sampdoria e Torino. I blucerchiati sono convinti che l’argentino possa dare una grossa mano alla squadra per tornare in Serie A e sono in contatto con il suo entourage da diversi giorni. Il classe 1991 non ha chiuso la porta ma ha bisogno di tempo per riflettere.
Il Torino vuole arricchire la rosa e l’acquisto di Pereyra porterebbe esperienza e qualità in squadra. Ivan Juric in conferenza stampa ha evidenziato la sua insoddisfazione riguardo il mercato finora operato dalla dirigenza granata: “Penso che sia tutto chiaro, sono partiti più giocatori di che quelli che sono arrivati. In questo momento non siamo al livello dell’anno scorso. Siamo nella fase in cui dobbiamo pareggiare l’anno scorso”.
Il ds del Torino Vagnati sta anche lavorando sul reparto offensivo: sono stati allacciato i contatti con l’Inter per il prestito di Joaquin Correa ma l’operazione può concretizzarsi solo se i nerazzurri parteciperanno al pagamento dell’ingaggio del calciatore. Correa è ai margini del progetto interista: dal suo arrivo non ha mai convinto e ormai anche Simone Inzaghi, suo principale sostenitore, ha perso le speranze. Marotta h già scelto Alexis Sanchez per sostituire l’ex Lazio: il Niño Maravilla ha tantissima voglia di tornare a vestire la maglia nerazzurra.