Serie B, salta anche la panchina del Cosenza

Ufficiale: Fabio Caserta non è più l’allenatore del Cosenza

Ufficializzato il 14esimo esonero in serie B. Il Cosenza, infatti, attraverso un comunicato emesso sui propri canali ufficiali, ha reso noto l’esonero di Fabio Caserta, il quale paga a caro prezzo il recente rendimento caratterizzato da una sola vittoria casalinga nelle ultime otto giornate. L’ultimo successo ottenuto dal club calabrese, in aggiunta, risale alla metà di febbraio contro il Lecco (1-3).

“La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Fabio Caserta. Al tecnico, che ha collezionato 30 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto. Il Cosenza Calcio informa che nelle prossime ore sarà ufficializzato il nuovo tecnico della squadra rossoblù, intanto la seduta di allenamento pomeridiana sarà diretta dal tecnico della formazione Primavera Antonio Gatto” questa la nota emessa dal club rossoblù.

Per quanto riguarda il sostituto, in pole ci sarebbe William Viali, che ha già guidato i silani nella stagione 2022-2023. Il tecnico 49enne, nelle prossime ore, dovrebbe risolvere il proprio contratto con l’Ascoli, così da poter tornare ad allenare il Cosenza, il quale ha portato alla salvezza un anno fa dopo il playout contro il Brescia.

Nel corso della sua avventura come allenatore del Cosenza, Fabio Caserta ha ottenuto 8 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte in 30 gare complessive fra campionato e Coppa Italia.

Articoli correlati