Aria di rivoluzione per un paio di panchine di Serie C. Il difficile inizio di stagione di due squadre rossoblù può infatti costare il posto agli allenatori di Casertana e Cosenza.
In casa dei Falchetti è sotto osservazione la posizione di Cristiano Scazzola dopo la sconfitta interna contro l’Akragas: all’ex allenatore di Pro Vercelli e Siena dovrebbe essere concessa un’altra opportunità nella partita di sabato in casa del Trapani.
Ben più traballante è la panca di Gaetano Fontana a Cosenza, dove lo stato di crisi è conclamato da una classifica che parla di due punti in cinque partite nel girone C.
Il malcontento dei tifosi è palese e dopo l’ennesima sconfitta, sul campo del Siracusa, Fontana sembra arrivato al capolinea.
Illustri i nomi individuati dalla società per l’eventuale successione: Pasquale Padalino e Piero Braglia, reduce da un doppio esonero in primavera rispettivamente a Lecce e a Cosenza.
Sono al momento quattro le panchine saltate in Serie C: quelle di Lecce e Paganese, dove Rizzo e Matrecano si sono dimessi, e quelle di Racing Fondi e Arezzo, dove sono stati esonerati Beppe Giannini e Claudio Bellucci.