Sgambetto di mercato: l’Atalanta beffa la Juventus
Tra i profili maggiormente sondati per la corsia di destra della Juventus c’era quello di Emil Holm. Il calciatore dello Spezia è reduce da una super stagione che gli ha permesso di finire nel mirino di alcuni top club europei oltre a quello bianconero.
Fin dal suo arrivo a Torino, Cristiano Giuntoli ha sondato il terreno per il calciatore svedese ma, a causa delle difficoltà riscontrate nel vendere gli esuberi, non è ancora riuscita ad affondare il colpo. Stando a quanto riferisce Tuttosport, però, ormai Holm è sfumato: il terzino è ad un passo dall’accordo con l’Atalanta. Gli orobici hanno convinto lo Spezia proponendo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni di euro. Per il calciatore è previsto un contratto fino al 2028.
Emil Holm sarà dunque l’ennesimo acquisto fatto dall’Atalanta dopo Scamacca, Tourè, Bakker, Adopo, Masi e De Ketelaere. Proprio il belga, approdato a Bergamo in prestito con diritto di riscatto dal Milan, ha segnato all’esordio con la maglia nerazzurra: il giovane ha sbloccato il risultato della partita contro il Sassuolo con un colpo di testa che Consigli ha tentato invano di respingere. E’ stato il primo gol in Serie A per Charles De Ketelaere.