Nel girone di andata ha visto il campo con il contagocce, eppure gli estimatori per Simone Edera si sprecano. Merito di quanto l’attaccante esterno del Torino ha fatto vedere nella scorsa stagione agli ordini di Sinisa Mihajlovic e in parte anche dopo l’avvento in panchina di Walter Mazzarri, ma non solo, visto che chi l’ha già avuto in squadra punterebbe a riabbracciarlo. Come il Parma, una delle tre squadre iscritte alla corsa per il prestito del giocatore, destinato a lasciare la maglia granata durante la finestra invernale di mercato e ambito anche da Frosinone e Chievo.
Intervistato da ‘ParmaLive’, l’agente di Edera, Beppe Galli, non ha confermato la pole position dei ciociari, tenendo aperte più strade, compresa quella della permanenza al Torino: “Al momento il Parma non mi ha contattato. Se accadrà valuteremo con attenzione un’eventuale proposta perché vorrà dire che mister D’Aversa continua ad apprezzarlo”.
In Emilia Edera potrebbe trovare una situazione di classifica più serena rispetto a quella di Chievo e Frosinone, oltre che un ambiente già conosciuto per avervi giocato nella seconda parte della stagione 2016-2017, conclusa con la promozione in B: “Il mercato è strano: magari, firmi domani o magari trovi la soluzione giusta gli ultimi venti minuti del 31 gennaio – ha aggiunto Galli – Edera ha grandi qualità, ha fatto bene nella passata stagione in A e non a caso ha prolungato il contratto con il Toro. Io penso ancora che potrebbe trovare spazio anche in granata”.