Difesa da registrare: l’Inter punta la stella tedesca
Nelle prime 7 partite di campionato l’Inter ha incassato 9 gol, troppi per Simone Inzaghi che sta cercando di capire il motivo. La retroguardia nerazzurra è parsa più volte male organizzata e poco attenta, fattori che nelle passate stagioni non appartenevano alla banda di Inzaghi.
Per cercare di limitare i danni Beppe Marotta sta già sondando il mercato alla ricerca di innesti validi per la prossima stagione. Uno dei profili più interessanti è quello di Jonathan Tah, già accostato ai campioni d’Italia in passato. Il roccioso centrale del Bayer Leverkusen è in scadenza di contratto e ha già annunciato che non firmerà nessun nuovo accordo “per motivi professionali”.
Sulle sue tracce c’è anche il Bayern Monaco, per questo motivo Marotta vuole allacciare i rapporti con l’entourage del difensore nel più breve tempo possibile: qualora si arrivasse all’estate senza una bozza d’accordo, sarebbe difficilissimo per i nerazzurri battere la concorrenza del club bavarese.
Jonathan Tah è cresciuto nell’Amburgo, successivamente ha giocato in prestito al Düsseldorf e nel 2015 si è accasato al Bayer Leverkusen. Negli ultimi anni si è affermato come uno dei difensori più affidabili d’Europa e ha contribuito in maniera importante alla vittoria del titolo l’anno scorso.