Simone Inzaghi: “Dobbiamo trattenere i migliori”

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ai microfoni di Premium Sport parla dopo la sconfitta contro l’Inter: “La stagione resta straordinaria, siamo rammaricati perché volevamo chiudere con una vittoria in casa. Abbiamo giocato molto bene per 35 minuti, poi dopo il pari si è spenta la luce  e sono successi degli episodi. Dispiace aver perso l’ultima gara davanti ai nostri tifosi ma il calcio è così, non ti perdona niente”.

Il futuro: “Questa squadra può aprire un ciclo? Quando si vuole aprire un ciclo bisogna partire dai migliori giocatori che si hanno in rosa. Dobbiamo cercare di trattenerli e speriamo di riuscirci. Rinnovo automatico in caso di qualificazione all’Europa League mi ha penalizzato? No, al di là del rinnovo fa piacere se qualche altra squadra si interessa a me. Io sto bene qui, mi incontrerò con il Presidente e penso che troveremo un accordo per proseguire la mia avventura qui a Roma”. 

“Manca una punta di peso? Penso che Immobile e Keita abbiano fatto grandissime cose e ci abbiano permesso, insieme a agli altri, di raggiungere l’Europa League con quattro giornate dalla fine. Lo striscione della curva per Totti? Al di là delle rivalità i tifosi laziali hanno sempre dimostrato di essere sportivi e hanno voluto omaggiare Francesco”.

 

Articoli correlati