Inter, Simone Inzaghi: “Presto il rinnovo”
Simone Inzaghi, premiato a Piacenza, la sua città natale, per essere stato il primo cittadino a vincere lo scudetto, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti. “Sono orgoglioso di ricevere questo riconoscimento perché porto questa terra sempre con me – ha sottolineato -. Da quando vivo a Milano torno spesso a trovare la mia famiglia e gli amici storici, che sono rimasti ancora tali e a cui sono sempre legato”.
Per il rinnovo manca poco: “Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali ma frutto della professionalità di tutta l’organizzazione e ovviamente del gruppo solido che si è creato con i giocatori”.
“Deve essere un’Inter forte perché ogni anno dobbiamo migliorare gli obiettivi – ha proseguito il tecnico nerazzurro -. Tre anni fa, al mio arrivo, pensare a 6 trofei e una finale di Champions è una cosa che nessuno si poteva immaginare. Però c’erano tante speranze e sapevo che avrei trovato una società forte con dei dirigenti fortissimi. Marotta, Ausilio e Baccin sapevo che nonostante le difficoltà di cui si parlava, avrebbero fatto in modo di costruire delle squadre competitive. Poi con l’aiuto dei ragazzi e dei tifosi, tutti insieme abbiamo vinto 6 trofei e fatto una finale di Champions ed è una cosa che personalmente rimarrà dentro di me per sempre”.
“Zhang in questi tre anni a me e ai miei ragazzi non ha mai fatto mancare nulla. L’unica cosa che ha fatto mancare è la presenza quest’anno, ma non si è quasi sentita perché ogni settimana c’era un continuo colloquio, ci ha sempre aiutato e io non ho mai avuto nessun problema” ha chiosato Inzaghi.