Daniel Maldini nel mirino della Juventus
C’è anche il nome di Daniel Maldini fra quelli che la Juventus sta valutando, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, per il mercato di gennaio, quando la dirigenza potrebbe muoversi per ridefinire un assetto inevitabilmente modificato dai problemi fisici di Arek Milik. L’attaccante, erede della dinastia calcistica iniziata con Cesare e proseguita con Paolo, sta facendo bene con la maglia del Monza, tanto da essersi guadagnato la convocazione in Nazionale.
Per Daniel Maldini sarebbe il ritorno in una big dopo il suo periodo al Milan: l’esordio in rossonero è avvenuto nella stagione 2019/20, ma con la maglia che suo nonno e suo padre indossavano conquistando trofei in tutto il mondo non è riuscito a prendersi le stesse soddisfazioni. Uno Scudetto è arrivato, nel 2021/22, ma sostanzialmente da comprimario, con sole 8 presenze in campionato e un gol all’attivo.
Da allora Maldini jr si è ricostruito accettando di andare a giocare in prestito prima allo Spezia, poi all’Empoli e ancora, da gennaio 2024, al Monza: con i brianzoli è andato a segno, negli ultimi mesi dell’annata 2023/2024, per 4 volte in 11 partite, convincendo l’amministratore delegato Adriano Galliani a riscattarlo e a renderlo totalmente biancorosso.
Adesso però le cose potrebbero ulteriormente cambiare, anche se Maldini non è l’unico attaccante che Cristiano Giuntoli sta valutando: un’altra idea è legata a un centravanti che, come l’ex milanista, ha saputo risollevarsi dopo un periodo difficile, Lorenzo Lucca dell’Udinese. Molto dipenderà però dalle esigenze di Thiago Motta, dato che si tratta di due attaccanti piuttosto diversi: Maldini è più veloce e adatto anche al ruolo di sostegno di una punta più avanzata, Lucca è invece un centravanti dall’impostazione tradizionale.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate