Il Corinthians vuole convincere Mario Balotelli
Mario Balotelli potrebbe vivere la sua prossima tappa da calciatore professionista in Brasile: è quanto riporta la testata brasiliana ‘Universo Online’, secondo cui il presidente del Corinthians in persona, Augusto Melo, avrebbe partecipato a una videoconferenza con lo stesso calciatore classe 1990, che si sarebbe mostrato “cordiale, amichevole, sorridente ed entusiasta di conoscere l’universo del Corinthians”.
Non è la prima volta che SuperMario viene accostato a un club del campionato brasiliano: nel 2019 fu il Flamengo a interessarsi fortemente a Balotelli, ma la trattativa si arenò e il calciatore decise di accasarsi al Brescia, tornando così in Serie A dopo una breve parentesi all’Olympique Marsiglia.
Il Corinthians acquisirebbe Balotelli a costo zero, essendo l’attaccante svincolato dallo scorso 1° luglio, giorno successivo alla scadenza del contratto che aveva formato con l’Adana Demirspor, club turco con cui, nella stagione 2023/2024, ha disputato 16 partite, andando a segno per 7 volte.
Per ‘UOL’ la trattativa è in fase avanzatissima e addirittura ci sarebbero gli estremi per concluderla la prossima settimana. Sarebbe la settima società straniera a mettere sotto contratto l’ex di Inter, Milan, Brescia e Monza: Balotelli ha infatti giocato in Inghilterra nel Manchester City e nel Liverpool, in Francia nel Nizza e nell’Olympique Marsiglia, in Svizzera nel Sion e in Turchia nell’Adana Demirspor.