Un mese esatto dopo l’esonero dal Milan, dopo lo 0-0 casalingo contro il Torino, Vincenzo Montella tornare in panchina per vivere la prima esperienza all’estero della propria carriera. Il tecnico napoletano è stato infatti scelto come sostituto di Eduardo Berizzo e porterà con sé come collaboratore tecnico un altro allenatore reduce da un’amara esperienza in Italia, Enzo Maresca, dimessosi dal ruolo di vice allenatore dell’Ascoli il 21 novembre ed ex giocatore del Siviglia tra il 2005 e il 2009, che aiuterà Montella nella nuova avventura.
Ricco il palmares di Maresca con il Siviglia: due Coppe Uefa, una Coppa di Spagna, una Supercoppa Europea e una Supercoppa spagnola. Montella porterà con sè anche il resto dello staff che lo ha accompagnato al Milan, Nicola Caccia come collaboratore e Daniele Russo come vice.
Montella è sbarcato in Andalusia già nella serata di giovedì per firmare il contratto fino al 30 giugno 2019 subito dopo aver trovatp l’intesa con il Milan per la rescissione del contratto da 3 milioni netti sempre fino al 2019.