Paulo Sousa sogna in grande. Il tecnico della Fiorentina non è ancora soddisfatto dei progressi che il suo avvento ha portato a Firenze e vuole fare della Viola una squadra da vertice.
La Nazione riporta dell’interesse dei gigliati per due giocatori dell’Udinese: Widmer e Thereau
L’attaccante francese è imprescindibile per i bianconeri. I suoi gol pesano e saranno decisivi per assicurare la salvezza ai friulani. A giugno, verosimilmente, la trattativa potrebbe decollare, così ad accontentare Sousa, estimatore dell’ex Chievo. Ma, a gennaio, Pozzo non ci sente.
L’esterno elvetico, conteso da Inter e Juventus, è un pezzo pregiato della formazione di Colantuono, ma sarebbe perfetto per gli schemi del tecnico portoghese, che potrebbe salutare Tomovic.
Difficile che l’Udinese si privi dei suoi gioielli, soprattutto a metà stagione, a meno che non trovi dei sostituti all’altezza. Ecco perché i discorsi tra le due società potrebbero estendersi anche ad altri giocatori.
In particolare, ce n’è uno che farebbe al caso dei bianconeri: Giuseppe Rossi è in uscita dalla Fiorentina, come ha ammesso anche Sousa. Il suo prestito, per trovare più spazio, è sempre più quotato.
A Udine, accanto a Di Natale, il talento di Rossi potrebbe risvegliarsi. C’è un Europeo da conquistare e Pepito non vuole proprio farselo sfuggire. La destinazione friulana, tuttavia, non esalterebbe il diretto interessato, che vorrebbe evitare di ridimensionarsi. L’ipotesi attualmente è fredda.