Continua la ricerca della Spal di un centrocampista che aumenti la fisicità e la qualità della mediana a disposizione di Leonardo Semplici. Il ds Vagnati guarda soprattutto all’estero: tra i nomi in primo piano quello del brasiliano Everton Luiz, in uscita dal partizan Belgrado. Sul giocatore c’è anche l’interesse della Dinamo Mosca, ma Luiz è stuzzicato dalla serie A e attende un’offerta da parte degli estensi.
I ferraresi seguono ancora il centrocampista del Sion Pajtim Kasami: gli svizzeri sono contrari ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.
Arrivano conferme sul fronte Bjarnason: secondo la Nuova Ferrara l’ex Liegi e Pescara, da gennaio 2017 all’Aston Villa, si sta per separare dagli inglesi, in cui ha trovato poco spazio, e cerca un posto da titolare in chiave Mondiale. Da verificare se economicamente l’operazione è fattibile.
I nomi italiani: le piste aperte sono quelle per i milanisti Mauri e Locatelli, e per il granata Valdifiori. Tutti giocatori però nel mirino di altri club di serie A.