Non è una candidatura in piena regola, almeno per il momento. Ma piacere alla gente che piace è sempre bello e allora Leonardo Semplici non si sottrae alle voci di mercato.
L’allenatore della Spal rivelazione del girone d’andata di Serie B, intervenuto sulle frequenze di Tmw Radio, ha commentato lusingato l’ipotesi che lo vede di ritorno alla Fiorentina, ma sulla panchina della prima squadra dopo il lungo periodo trascorso alla guida della Primavera.
I nomi per il dopo Paulo Sousa già fioccano, da Cesare Prandelli a Massimo Oddo, ma Semplici non si tira indietro:
“A Firenze ho mantenuto ottimi rapporti con tutti, d’altronde mi hanno dato la possibilità di allenare la squadra Primavera della mia città e posso solo ringraziarli, quell’esperienza mi è servita per imparare a gestire i giovani, a Ferrara ce ne sono molti. Mi fa un effetto strano vedere il mio nome avvicinato alla Fiorentina, per me è motivo di orgoglio, sono fiorentino e tifoso viola, ma il discorso finisce lì, è normale che la società valuti allenatori con altri profili più importanti. Vedremo, ma certo arrivare in A con la Fiorentina dopo aver vinto tutti i campionati dall’Eccellenza sarebbe un grande stimolo”.
Già, anche perché il presente, tra campionato e mercato, è abbastanza impegnativo..: “Siamo molto contenti di quanto fatto con la Spal, non era scontato fare questo cammino – l’analisi di Semplici sulla marcia in campionato – La società mi sta dando la possibilità di esprimere il mio gioco. Serie A? Sarà dura, ci sono squadre con budget superiori ai nostri, ma non ci tireremo indietro”.
Una battuta anche sul mercato: “Siamo alla ricerca di quei giocatori che possano aiutare la nostra crescita. Costa è un profilo che ci piace, speriamo di concludere la trattativa e speriamo di riuscire a trattenere Lazzari che ha molte richieste dalla A”.