Manca ancora il comunicato ufficiale ma Luciano Spalletti martedì mattina prima di partire per la Cina si è di fatto autoannunciato: “Sono molto felice di allenare l’Inter. La firma? Tutto a posto, ci siamo dati la mano, siamo quelli all’antica che fanno le cose con una stretta di mano”.
“Sabatini è una bella persona ed è capace nella sua professione, diventa facile quando si ha a che fare con persone che hanno rispetto, qualità, che hanno contatto”, ha aggiunto il tecnico di Certaldo.
Ad accompagnarlo all’incontro di Nanchino con il presidente Zhang ci sarà anche il ds Ausilio, che a sua volta ha parlato con i giornalisti presenti all’aeroporto: “I fatti parlano chiaro. Non abbiamo mai parlato, abbiamo solo pensato e l’unica cosa a cui abbiamo pensato era portare Spalletti all’Inter. Appena c’è stata la possibilità di portare avanti questa cosa l’abbiamo resa fattibile. Non è ancora ufficiale ma tutto va in questa direzione, facciamo in modo che l’Inter riparta subito per presentarsi alla grande”.