In Arabia sono certi: lo Special One pronto a dare spettacolo in Saudi Pro League
Dalle copiose lacrime nel giorno dell’esonero da allenatore della Roma alla gioia per il nuovo, ricco, contratto in terra araba. Mourinho, secondo i media arabi, avrebbe già trovato un accordo per allenare in Arabia Saudita. Nello specifico, dovrebbe diventare il nuovo allenatore dell’Al-Shabab, club della Saudi Pro League, attualmente 11° in classifica (tra le sue fila anche l’ex centrocampista dell’Inter Banega, capitano della squadra).
Il fondo PIF che gestisce molti top club della Saudi Pro League aveva già provato a convincere Mourinho a lasciare l’Europa per l’Arabia Saudita la scorsa estate. Se i rumors saranno confermati, ecco che il portoghese diventerà finalmente una delle tante nuove stelle del calcio arabo. Ancora non si conoscono i termini del presunto accordo ma, sicuramente, l’offerta sarà stata principesca.
Una piccola curiosità. Se Mourinho diventerà il nuovo allenatore dell’Al-Shabab potrebbe dover affrontare la sua ex squadra, ossia la Roma. I giallorossi, per accordi con il loro main sponsor, sono attesi in Arabia Saudita il prossimo 24 gennaio. La Roma di De Rossi sfiderà proprio l’Al-Shabab in un’amichevole che potrebbe essere molto particolare: Mourinho contro il suo recentissimo passato.