Dopo cinque anni al Diavolo, il tecnico è pronto per una nuova avventura
Conclusa la sua lunga avventura sulla panchina del Milan (con uno Scudetto vinto), Pioli è già pronto per rimettersi in gioco altrove. L’ormai ex allenatore rossonero è stato accostato a tanti club ma, fino a quando è rimasto concentrato sul Diavolo, non ha voluto prendere in considerazione nessuna offerta.
“Per rispetto del Milan non ho ascoltato alcuna squadra fino a oggi, nei prossimi giorni se qualcuno vorrà contattarmi, sono disponibile”, le sue chiare parole nel post match della gara contro la Salernitana, quellain cui ha dato l’addio al Milan. Quindi, da oggi chi vorrà farsi avanti, potrà farlo senza problemi. Pioli è pronto ad ascoltare ogni tipo di proposta, anche se ha una preferenza molto particolare.
“Se ho preferenze? La Premier League mi stimola, ma non so se ci sarà la possibilità. Però mi sento pronto per provare a fare qualcosa di speciale. Sto studiando l’inglese”, le sue chiarissime parole. Dopo aver allenato tanto in Italia, Pioli vuole misurarsi con il campionato più prestigioso del mondo. Da capire chi potrebbe farsi avanti per lui.
Non dovesse arrivare la chiamata da un club di Premier League, è molto probabile che Pioli trovi una nuova sistemazione in Italia dove è molto apprezzato. Sono ancora tante le società senza un allenatore per la prossima stagione e Pioli è una garanzia, tra l’altro non a costi eccessivi.