Il 38enne spagnolo non vuole pensare al ritiro
Sono tantissimi gli svincolati di lusso che attendono di trovare una nuova sistemazione. Dal portiere Navas a Strootman, passando per Dele Alli, Castillejo, Choupo-Moting e Okaka. Tuttavia, il nome più prestigioso è sicuramente quello di Sergio Ramos che, a 38 anni, è alla ricerca di una nuova sfida sportiva.
Lo spagnolo, considerato uno dei difensori più forti della storia del calcio, ha concluso, dopo una sola stagione, la sua esperienza con la casacca del Siviglia. Dopo aver giocato una vita con il Real Madrid (671 presenze) e due anni, in Ligue 1, con il PSG, si sente ancora in forma e, quindi, pronto per giocare in un club, possibilmente di prima fascia.
La Juventus, complice anche l’infortunio a Bremer (out per tutta la stagione), pare averci fatto un pensierino ma, come ha dimostrato in questa prima fetta di stagione, Thiago Motta sembra concentrato più sui giovani che sull’esperienza che potrebbe garantirgli un fuoriclasse come Sergio Ramos.
A questo punto, restano aperte altre opzioni come MLS e Saudi Pro League. Preso atto che il Campione del Mondo 2010 (e due volte Campione d’Europa) non ha nessuna intenzione di appendere gli scarpini al chiodo, pare chiaro che dovrà prendere una decisione in tempi rapidi, per non restare fermo troppo a lungo. Possibile che uno come Sergio Ramos non faccia comodo a nessuno?