Il portiere della Juventus Wojciech Szczesny ai microfoni di Sky fa il punto sui suoi primi mesi in bianconero: “Venire alla Juve è stata la scelta giusta per la mia carriera e in ogni caso l’Arsenal ha un grande portiere come Cech. Siamo tutti contenti. Mi immagino a lungo qui, mi piace la stabilità nella vita, non sono il tipo che vuole cambiare squadra ogni 2-3 anni“.
Sulla sua prestazione contro la Roma: “Schick? Credo che più che aver salvato io il risultato, sia stato lui a sbagliare. Ho visto che Benatia ha sbagliato il retropassaggio e ho provato a chiudere l’angolo: poi Schick mi ha tirato addosso. Meglio come è andata: quella parata ha significato due punti in più e due giorni liberi”.
Il rapporto con Buffon: “Lui è un grande uomo e un grande campione, mi aiuta quando non gioca e io faccio lo stesso quando tocca a lui. La sua esperienza è molto importante per me, l’ho sempre considerato il portiere più forte del mondo, adesso vedo anche un grande uomo, ma non è stata una sorpresa”.