Tanta concorrenza: il Cagliari accelera per il difensore
Tra i profili sondati dal Cagliari per puntellare la difesa c’è anche quello di Matteo Gabbia. Il difensore, ai margini dei progetti di Stefano Pioli, è però nel mirino anche di Empoli, Frosinone e Salernitana. Data la folta concorrenza, Tommaso Giulini vorrebbe chiudere entro breve: già nei prossimi giorni sono previsti contatti con il Milan.
Cresciuto nelle giovanili del club rossonero, Matteo Gabbia ha sempre vestito la maglia del Diavolo ad esclusione della parentesi, in prestito, alla Lucchese (2018-2019). Ha un contratto con il Milan fino al 2026 e Moncada è disposto a cederlo in prestito con opzione di riscatto e controriscatto.
E’ rimasto nella storia del calcio italiano lo scudetto conquistato dal Cagliari al termine della stagione 1969-70. In panchina c’era Manlio Scopigno mentre la stella della squadra era Gigi Riva: il bomber realizzò 21 reti, fregiandosi del titolo di capocannoniere per la terza volta in soli quattro anni. Riva ha chiuso la sua lunghissima esperienza sull’isola nel 1977, dopo avere segnato qualcosa come 164 gol.