Il canadese è il principale obiettivo per il post Osimhen
Il Napoli è pronto a dare l’assalto a Jonathan David, il quale è stato individuato come il principale candidato a sostituire Victor Osimhen, che lascerà i partenopei al termine della stagione. I dirigenti del club azzurro tra cui Giovanni Manna (futuro Dt della società) avrebbero già avuto dei contatti con l’entourage del calciatore canadese.
Dagli incontri avuti sarebbe emerso che il giovane centravanti avrebbe aperto alla possibilità di un suo trasferimento in serie A. Tuttavia, il principale ostacolo sarebbe rappresentato dall’elevata richiesta del Lille, che lascerebbe partire il proprio attaccante solamente per una cifra intorno ai 40-45 milioni di euro.
Il Napoli, complici gli ottimi rapporti con il club francese, starebbe spingendo per ottenere un importante sconto e raggiungere un accordo sulla base di un’offerta da 35 milioni di euro più bonus. Più semplice, invece, sarebbe il discorso legato all’ingaggio del calciatore, il quale avrebbe chiesto un quinquiennale da 3 milioni di euro più bonus.
Nelle prossime settimane sarebbero previsti nuovi incontri fra le parti, poichè l’intenzione del club partenopeo sarebbe quella di blindare Jonathan David anticipando la concorrenza. Sul canadese, infatti, vi sarebbe anche il Milan, che potrebbe inserirsi nella corsa in caso di mancato assalto a Joshua Zirkzee.