“È tutto quello che ho da dire su quest’argomento”
Come se non bastasse l’inizio di campionato da incubo – zero punti con un n gol fatto e sei subiti nelle prime due gare di Premier League – il Manchester United è ancora alle prese col tormentone Cristiano Ronaldo. Il portoghese, sebbene mai in via ufficiale, non ha fatto mistero di volersi cercare un’altra sistemazione. La ‘prigione dorata’, come ormai la chiamano i tabloid inglesi, del club britannico sembra star stretta al fenomeno lusitano. Le offerte di mercato però latitano (almeno quelle gradite ai Red Devils),e il portoghese è costretto a continuare un’avventura che sembra non stimolarlo più.
A proposito delle insistenti voci su un suo imminente addio, il discusso tecnico dello United Erik ten Hag, a sua volta in bilico dopo l’avvio shock, ha fatto chiarezza nella conferenza stampa tenutasi a tre giorni dal match con i rivali storici del Liverpool.
“Cristiano Ronaldo è nei nostri piani, l’ho detto e lo ripeto, ed è tutto quello che ho da dire su quest’argomento. Non so perché ci si concentri solo su di lui, però è così e ne prendo atto”, ha dichiarato, stizzito, l’allenatore olandese, rispondendo alle inevitabili domande dei giornalisti presenti sulla questione.