Quarto allenatore della stagione, compreso Christian Panucci dimessosi prima del via del campionato, tutti con un illustre passato in Serie A e in Nazionale per la Ternana, che dopo l’esonero di Carmine Gautieri ha scelto di affidarsi a Fabio Liverani.
Sei sconfitte consecutive e la salvezza distante 8 punti: quella che attende il neo-tecnico embra una missione impossibile, ma l’ex centrocampista della Lazio, nonché ex perugino proprio come Gautieri, non vuole arrendersi prima di aver combattuto: “Quello che mi attende è un compito difficilissimo, però nella mia carriera di calciatore di sfide ne ho affrontate tante e spesso le ho vinte. Spero che anche questa finisca al meglio” ha detto Liverani durante la presentazione ufficiale. Debutto di fuoco sabato al ‘Liberati’ contro il Trapani.
Parole molto dure verso la squadra sono invece arrivate dal direttore sportivo Danilo Pagni: “Dobbiamo iniziare a ragionare come un gruppo perche’ solo così ci si può salvare, ma dobbiamo fare in fretta. Quei signori non hanno più alibi. Per colpa loro sono cadute delle teste di gente che ha dato tutta se stessa. Devono cambiare registro, adesso non si puo’ piu’ sgarrare: chi sbaglia pagherà”.