Teun Koopmeiners alla Juventus, Gian Piero Gasperini è lapidario

L’affare è chiuso, e l’addio da parte del suo ex allenatore è lapidario.

Calciomercato Juventus: Teun Koopmeiners è bianconero, e per la prima volta Gian Piero Gasperini ha tenuto una conferenza stampa da quando l’olandese non è più tesserato per l’Atalanta. Il tecnico degli orobici, alla vigilia della delicata sfida contro l’Inter, si è però inevitabilmente soffermato anche sulla telenovela di mercato dell’estate, terminata con il cambio di casacca del giocatore a lungo inseguito da Cristiano Giuntoli.

“Ha ottenuto ciò che voleva – ha risposto Gasperini a chi gli chiedeva un’opinione sul trasferimento di Koopmeiners -. A noi ha dato tanto finché c’è stato, ma adesso tutti sono felici. Lo è lui, lo è la Juventus e lo è anche l’Atalanta. Va bene così, tutti vissero felici e contenti”.

Lo stesso Koopmeiners, appena ufficializzato il suo passaggio dall’Atalanta alla Juventus, aveva parlato chiaro. “Per me è un sogno, sono molto felice e da tempo volevo vestire questi colori. Per me la Juventus è il club più importante d’Italia. Sono contento nelle prime due partite di aver visto una squadra che guarda sempre avanti, è stato un buon inizio. Mi piace fare gol, ma anche assist. Voglio dare tutto, correre molto e metterci molta energia. Io voglio vincere ed è per questo che sono qui”, ha dichiarato l’olandese.

Nel frattempo Gasperini non ha escluso che l’Atalanta, dopo un calciomercato estivo particolarmente ricco, possa concludere ancora qualche operazione. “Mi aspetto almeno altri 5-6 giocatori nuovi! Scherzi a parte, sono le ultime ore e vivere nell’incertezza credo piaccia davvero a pochi. E forse proprio a nessuno”, ha concluso il tecnico nerazzurro.

Articoli correlati