Theo Hernandez-Milan: il rinnovo non decolla
E’ gelo tra Theo Hernandez e il Milan. Dopo la pesante squalifica di due giornate a causa dell’espulsione nel finale della gara contro la Fiorentina, il club rossonero e il calciatore francese sarebbero ancora lontani dal trovare una quadra per il prolungamento del contratto dell’ex Real Madrid, in scadenza il 30 giugno 2026.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il laterale francese avrebbe chiesto un ingaggio intorno agli 8 milioni di euro netti a stagione per estendere il proprio rapporto con i meneghini. Al momento, però, la distanza fra domanda e offerta sarebbe molto ampia, poichè la dirigenza rossonera avrebbe fissato il tetto massimo degli stipendi ai 7 milioni percepiti attualmente da Rafa Leao.
Nelle prossime settimane, il Milan tenterà di riallacciare i rapporti con l’entourage del calciatore per provare a trovare un punto d’incontro sul rinnovo. In caso di fumata nera, però, non sarebbe da escludere una cessione di Theo Hernandez nella prossima sessione estiva di calciomercato, così da monetizzare il più possibile evitando di perdere il giocatore a parametro zero.
Oltre all’ex Real Sociedad, il club rossonero sarebbe al lavoro anche per prolungare il contratto di Mike Maignan, anch’esso in scadenza a giugno 2026. A differenza del laterale francese, la trattativa con il portiere transalpino sarebbe già in fase avanzata e sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima sulla base di un estensione fino al 2028 con un ingaggio che passerà dai 3,2 ai 5,5 milioni di euro a stagione.