Thiago Motta soddisfatto del mercato invernale
Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di venerdì sera della sua Juventus sul campo del Como, Thiago Motta è tornato a parlare del mercato invernale, chiuso pochi giorni fa: una sessione che ha visto i bianconeri ingaggiare Randal Kolo Muani, Renato Veiga, Lloyd Kelly e Alberto Costa, cedendo invece Danilo, Arthur e Nicolò Fagioli.
Una cessione non andata in porto è quella di Andrea Cambiaso, che a un certo punto era dato per partente, con il Manchester City pronto a far suo il cartellino: “Sono felice, anzi siamo tutti felici che Andrea sia rimasto alla Juventus – ha ammesso Thiago Motta -. Ho sempre pensato che la sua idea fosse quella di restare qui. Domani non ci sarà, ma confido nel fatto che possa rientrare il prima possibile dall’infortunio”.
Al di là del discorso legato a Cambiaso, anche le altre scelte della dirigenza bianconera hanno soddisfatto il tecnico italo-brasiliano: “Sono contento sia per chi c’era già ed è rimasto, sia per chi è arrivato – ha detto -. Questo è un gruppo che ha obiettivi, ambizioni, valori e determinazione. Possiamo fare grandi cose”.
La Juventus arriva alla gara contro il Como forte del successo per 4-1 contro l’Empoli, nel ‘lunch match’ di domenica scorsa. In precedenza, però, la squadra bianconera aveva raccolto solo un successo (2-0 contro il Milan in campionato) nelle otto gare giocate fra il 29 dicembre e il 29 gennaio, sollevando qualche dubbio sulla tenuta del collettivo bianconero.