Tommaso Augello spiega perché ha scelto Cagliari

Tommaso Augello spiega la scelta rossoblù

Nella sede del ritiro del Cagliari a Chatillon, in Valle d’Aosta, si è svolta nella giornata di martedì la presentazione del nuovo acquisto rossoblù Tommaso Augello, laterale di difesa classe 1994 visto nelle ultime quattro stagioni alla Sampdoria.

“Sono davvero felice di essere qui – ha detto Augello davanti ai cronisti -. Ho trovato un gruppo fantastico, inserirmi nell’ambiente è stato subito semplice. Perché sono qui? Perché mi ha voluto il Cagliari, e non ho aspettato un secondo per dire sì. Chiaramente la mia risposta è stata facilitata dalla presenza di mister Ranieri”.

“Conoscevo già Murru (che, con Augello, ha condiviso un periodo alla Samp, ndr), mi aveva parlato benissimo della squadra e dell’ambiente. In più ho già giocato con Jankto e Capradossi” ha aggiunto, ricordando l’esperienza condivisa con il primo alla Sampdoria e con il secondo allo Spezia“.

Augello ha poi previsto un ambientamento non difficile anche dal punto di vista tattico: “Conosco già il modo di giocare del mister – ha detto -. Vuole una difesa compatta, ma concede anche parecchia libertà a noi esterni nel possesso palla, così come in fase di non possesso”.

Articoli correlati