Davide Vagnati spiega la stretegia di mercato del Torino
Dopo le conferme di Adam Masina e Duvan Zapata e gli arrivi di Saul Coco e Alberto Paleari, il mercato estivo del Torino continua seguendo le strategie che Davide Vagnati, responsabile dell’area tecnica del club, ha concordato con il nuovo allenatore Paolo Vanoli e spiegato nel corso di una conferenza stampa a Pinzolo, sede del ritiro granata.
In particolare, per rinforzare ulteriormente la rosa, sono tre i colpi di mercato sui quali Vagnati sta lavorando: “Conosciamo bene le nostre necessità – ha detto ai cronisti -, le stiamo colmando gradualmente ma abbiamo ancora bisogno di intervenire sul mercato. Servono un difensore adatto alla linea a tre, un esterno sinistro e anche un rinforzo offensivo”.
Il dirigente granata, in ogni caso, non ha voluto sbilanciarsi su alcun nome: “Quando ci troveremo davanti un’opportunità interessante, saremo in grado di coglierla – ha detto -. Abbiamo una lista di nomi, sarà molto importante averla come riferimento quando interverremo sul mercato”.
Nella stagione che sta per cominciare, il Torino vedrà sulla sua panchina Paolo Vanoli, reduce dalla brillante esperienza al Venezia conclusasi con la promozione in A dei lagunari dopo la finale playoff di B contro la Cremonese. L’ex centrocampista ha allenato, in precedenza, anche le Nazionali Under 16, Under 18 e Under 19 e lo Spartak Mosca, con cui ha vinto la Coppa di Russia nel 2022.