Torino e Atalanta si sfidano anche sul mercato

Fra Torino e Atalanta è braccio di ferro per Becao

In campo l’una contro l’altra nella giornata di domenica, Torino e Atalanta si sfidano anche su un altro palcoscenico, quello del calciomercato: entrambe le società sono alla ricerca di un difensore e hanno un obiettivo comune, il brasiliano Rodrigo Becao del Fenerbahce, noto in Italia per i suoi trascorsi all’Udinese.

Le notizie relative al futuro del 28enne di Salvador de Bahia si rincorrono velocemente: l’Atalanta sembrava fino a pochi giorni fa in netto vantaggio, ma la trattativa con il Fenerbahce ha subìto una brusca frenata quando, come riportato da ‘Sky Sport‘, il calciatore stesso avrebbe chiesto di non essere ceduto in prestito ma solo a titolo definitivo, mentre gli orobici avrebbero optato per la prima soluzione.

In questo senso si è inserito il Torino, alla ricerca di un ultimo rinforzo in difesa prima della chiusura del calciomercato: i granata preferirebbero Becao ad altre soluzioni, come Cuesta del Genk o Van Den Bosch dell’Anversa (nomi riportati da ‘La Stampa’) perché a differenza di questi ultimi il brasiliano vanta già una più che discreta esperienza in Italia.

Arrivato nel 2019 dal CSKA Mosca, Rodrigo Becao ha giocato per quattro stagioni nell’Udinese, contribuendo alla causa bianconera con 130 presenze complessive e 6 gol. Nell’estate 2023 il passaggio al Fenerbahce, dove però Becao non si è ambientato nel migliore dei modi: da qui l’apertura a un trasferimento, anche se le pretendenti hanno ancora pochi giorni per l’affondo decisivo.

Articoli correlati