Torino e Atalanta si sfidano sul mercato
C’è anche il Torino su Rodrigo Becao. Il roccioso difensore ha un contratto con l’Udinese fino al 2024 e ancora non sono stati avviati i colloqui per il prolungamento. Ivan Juric stima molto il calciatore e ne apprezza soprattutto le doti fisiche: l’offerta granata è di 7 milioni di euro, la richiesta dei bianconeri è di 10. Una distanza che sembra colmabile.
Rischia dunque la beffa l’Atalanta: il club orobico è sulle tracce di Becao da tempo ma in maniera timida e finora Percassi ha semplicemente sondato il terreno. Proprio negli ultimi giorni il club di Bergamo stava studiando la strategia migliore per affondare il colpo ma ora potrebbe essere troppo tardi: il Torino vuole anticipare la concorrenza.
Cresciuto calcisticamente nel Bahia, Rodrigo Becao nel 2018 si è trasferito al CSKA Mosca in prestito. L’anno successivo ha lasciato la Russia per tornare in Brasile ma, nella stessa sessione di mercato, è stato ingaggiato dall’Udinese per poco più di 1,5 milioni di euro. In Italia il centrale ha dimostrato grande solidità e sicurezza. Dato curioso: dei 6 gol finora segnati da Becao in serie A, 3 li ha incassati il Milan.