Tutto in pochi minuti. Giampiero Ventura non è più l’allenatore del Torino e al suo posto arriva Sinissa Mihajlovic. Ecco la svolta tecnica del club granata, che cambia guida dopo 5 anni.
L’avvicendamento del resto era nell’aria da tempo e allora ecco le ufficializzazioni in pochi minuti. Dopo il ringraziamento del presidente Cairo a Ventura, ecco la foto che ritrae il numero 1 del Toro stringere la mano a Mihajlovic, che ha firmato un contratto di due anni.
Il tecnico serbo torna quindi subito al lavoro meno di due mesi dall’esonero subito dal Milan e pochi giorni dopo la rescissione con i rossoneri. Quella del Toro è la sesta panchina italiana di Mihajlovic, dopo Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria e appunto Milan.
“A nome di tutta la Società do il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff – ha detto Cairo – Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni”.
Queste invece le prime parole di Mihajlovic: “Voglio ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto il Torino per la fiducia che hanno riposto in me. Poter lavorare in una Società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio. Questa è una piazza unica, il pubblico granata è conosciuto in tutta Italia per la sua passione, per il suo grande attaccamento alla squadra, per quel suo forte senso di appartenenza alla maglia: sono valori importanti, in cui mi riconosco, anche per questo non vedo l’ora di cominciare”.