Un rinnovo ormai scontato, anche se i dubbi non sono mancati.
Calciomercato Torino: Ivan Juric si blinda alla panchina granata, pur riconoscendo di aver affrontato qualche dubbio nel corso del tragitto. Lo fa nella conferenza stampa che precede la sfida contro quel Verona che contribuì non poco alla sua esplosione da tecnico emergente della Serie A. Nella sua conversazione con i giornalisti non mancano però indicazioni di mercato.
“Quando firmi un contratto con la tua società, ti assumi un impegno. E quindi devi essere convinto, al 100% – ha spiegato Juric -. Io lo sono, sarebbe stato diverso se avessi visto una squadra composta da gente che molla. In quel caso avrei detto di aver sbagliato, ma non è così qui al Torino. Quindi non ho nessun senso di colpa, anzi”.
“Non so se in futuro mi ricapiterà di iniziare una stagione in scadenza di contratto – ha comunque ammesso Juric -. Non sono in grado di dire che cosa capiterà, so però che nel momento in cui firmi devi rispettare l’impegno che hai preso. Quindi devi continuare a lavorare fino all’ultimo giorno, con il massimo della convinzione”.
Juric ha poi allargato il discorso alla resa degli allenatori della Serie A, dopo l’exploit in Europa League del suo storico maestro Gian Piero Gasperini con l’Atalanta. “Il nostro movimento è superiore ad altri. Qui si fa più fatica che ad affrontare squadre estere, infatti l’Atalanta rende meglio in Europa, e lo stesso vale per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I loro successi rendono comunque appetibile anche il nono posto, perciò cercheremo di fare il meglio”, ha concluso il tecnico del Torino.