Salvatore Sirigu è ufficialmente il nuovo portiere del Torino. Dopo le esperienze in Francia (con il Psg) e in Spagna (Siviglia e Osasuna), l’estremo difensore torna in Italia.
“Sono molto felice di far parte di questa società. Ho scelto il Toro perché mi ha voluto fortemente e perché da anni porta avanti un progetto concreto in netta crescita esponenziale. Il club e il presidente mi hanno fatto sentire importante e li ringrazio per questo. Sono onorato di far parte di una società che ha una storia unica”.
Questa la nota ufficiale del Toro: “Il Torino annuncia di aver acquisito a titolo definitivo dal Paris Saint-Germain il diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Sirigu è nato a Nuoro il 12 gennaio 1987. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Venezia e Palermo, il portiere ha debuttato in serie A con la maglia rosanero il 27 settembre 2009 in occasione della sfida contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Per lui in totale 69 presenze nel massimo campionato italiano e 145 nella Ligue 1 francese, dove ha giocato per cinque stagioni con la maglia del Paris Saint-Germain prima di trasferirsi, l’ultimo anno, in prestito all’Osasuna in Spagna. Sirigu vanta anche 17 presenze con la Nazionale italiana”.