Ilic e Sanabria sul mercato
Dopo aver definito l’arrivo di Paolo Vanoli come nuovo allenatore, il Torino è già al lavoro per pianificare il prossimo calciomercato, dove la strategia è quella di concentrarsi prima sulle cessioni per poi reinvestire il ricavato per rinforzare la squadra in entrata. Sul fronte delle uscite, secondo quanto riportato da “Tuttosport”, due giocatori sarebbero già stati messi sul mercato dalla società.
Il primo nome è quello di Ivan Ilic, che, complice anche qualche problema fisico di troppo, non è riuscito a rispettare le aspettative del club, il quale ha speso ben 22 milioni di euro per acquistarlo. Il secondo profilo è quello di Antonio Sanabria, che nell’ultimo campionato non è andato oltre i 5 gol in 35 presenze. Il centravanti paraguiano avrebbe già qualche richiesta in Spagna e la società granata avrebbe già fissato il prezzo del cartellino, ovvero 10 milioni di euro.
Oltre i due giocatori sopra indicati, altri due nomi il cui futuro sarebbe ancora incerto sono quelli di Pietro Pellegri e Alessandro Buongiorno. Il giovane attaccante, complice la fragilità fisica, potrebbe essere ceduto nella prossima sessione estiva, mentre sul giovane difensore azzurro avrebbe messo gli occhi il Napoli di Antonio Conte.
Il presidente del Torino Urbano Cairo, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del proprio capitano, ma davanti ad offerte intorno ai 40 milioni di euro sarebbe disposto a trattare una sua eventuale cessione.