Torino, si valuta Sebastian Caceres per la difesa
Tra le priorità in casa Torino in vista della sessione invernale di calciomercato vi è sicuramente l’acquisto di un nuovo difensore centrale per sostituire Perr Schuurs, che a causa della rottura del crociato dovrebbe rimanere fuori per tutto il resto della stagione. Negli ultimi giorni, la dirigenza granata si sarebbe messa al lavoro per provare ad esaudire le richieste del tecnico Ivan Juric.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, un profilo che avrebbe preso quota è quello di Sebastian Caceres, difensore centrale dell’Uruguay e del Club America, con cui ha un contratto in scadenza a dicembre 2024. In aggiunta, il calciatore classe 1999 avrebbe già avvisato il club messicano della sua intenzione di non prolungare, poiché sarebbe tentato dal provare un’esperienza in Europa.
La società, dal canto suo, non vorrebbe perdere il giocatore a parametro zero e avrebbe già fissato il prezzo per un’eventuale cessione intorno ai 10 milioni di euro. Il Ds del Torino Davide Vagnati, tuttavia, avrebbe messo sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro per acquistare il calciatore già a gennaio. I granata, però, dovranno fare i conti con la concorrenza di diversi top club europei, poiché anche Napoli, Tottenham e Siviglia avrebbero chiesto informazioni per il giovane difensore.