Torino su Hidalgo
Una delle priorità in casa Torino nella sessione invernale di calciomercato sarà senza dubbio l’acquisto di un nuovo attaccante per sopperire alla grave assenza di Duvan Zapata, il quale non tornerà a disposizione prima della prossima stagione. Il Ds Vagnati, infatti, starebbe già seguendo diversi profili con l’obiettivo di regalare a Paolo Vanoli un rinforzo che permetta ai granata di uscire da questo momento di difficoltà, come testimoniano i soli due gol segnati nelle ultime sette partite.
Secondo quanto riportato dal quotidiano argentino “Olé”, il club piemontese starebbe seguendo con attenzione il giovane centravanti dell’Independiente Santiago Hidalgo. I contatti fra le parti sarebbero già stati avviati e vi sarebbe un cauto ottimismo in merito alla buona riuscita della trattativa, complice il contratto in scadenza del calciatore a dicembre 2025 e la necessità di vendere da parte del club sudamericano.
L’Independiente, dal canto suo, sarebbe disposta a cedere il giocatore per una cifra intorno ai 4 milioni di euro. Il principale ostacolo, tuttavia, sarebbe legato al fatto che il club argentino vorrebbe l’inserimento di una clausola per ottenere una percentuale sulla futura rivendita del classe 2005.
Il preferito per Paolo Vanoli per rinforzare l’attacco, tuttavia, sarebbe Beto dell’Everton, per il quale gli inglesi chiedono non meno di 15 milioni di euro. Rimangono in corsa, seppur defilati, anche i profili di Giovanni Simeone del Napoli, Luka Jovic del Milan e Marko Arnautovic del Milan.