Napoli su Buongiorno
Uno dei principali temi che caratterizzerà l’estate del Torino sarà sicuramente il futuro di Alessandro Buongiorno, la cui permanenza all’ombra della Mole non sarebbe così scontata visto l’interesse di diversi top club di Serie A. Dopo il Milan, infatti, negli ultimi giorni, sul capitano granata si sarebbe fatto avanti anche il Napoli.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport“, il neo tecnico dei partenopei Antonio Conte avrebbe individuato nel classe 1999 il perfetto interprete per rinforzare la nuova linea a tre difensiva. L’ex allenatore del Chelsea, in aggiunta, avrebbe già avuto un contatto diretto con il calciatore, che avrebbe aperto ad un ipotetico trasferimento, mentre il club azzurro, pur di accontentare le richieste del coach, sarebbe già in trattativa con l’entourage del giocatore per trovare un’intesa sull’ingaggio e avrebbe già presentato al Torino una prima offerta ufficiale da 35 milioni di euro.
Il presidente granata Urbano Cairo, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del calciatore per una cifra inferiore ai 40 milioni di euro e sarebbe intenzionato a rimandare ogni discorso a dopo l’Europeo, nella speranza che le prestazioni di Buongiorno con l’Italia possano far lievitare il prezzo, generando un’asta al rialzo grazie anche all’interesse di qualche club di Premier League.
“L’ho già detto altre volte, non ho pensato ad un ipotetico prezzo perchè non ho messo sul mercato Alessandro. E’ rimasto con noi l’anno scorso e sono stato felicissimo di questo, ha fatto un campionato notevolissimo, quindi me lo tengo. Adesso vediamo come andranno gli Europei, gli auguro il meglio e spero sarà con noi anche il prossimo anno ad indossare la fascia di capitano” queste le dichiarazioni rilasciate dal patròn granata nel corso di un’intervento ai microfoni della “Gazzetta dello Sport”.