Urbano Cairo su Ivan Juric: “I contratti finiscono”
All’indomani del terzo 0-0 nelle ultime quattro uscite in campionato del Torino, il patron granata Urbano Cairo ha parlato, a margine dell’inaugurazione del primo campo del nuovo Centro sportivo Robaldo, anche del futuro della panchina del club, senza nascondersi troppo sull’attuale allenatore, Ivan Juric.
“Ho investito tanto su sua richiesta – ha detto Cairo -. Non ha voluto rinnovare e i contratti finiscono, a un certo punto. L’anno scorso mi chiese di prendere Ilic, io l’ho accontentato perché ci tenevo rimanesse con noi e lui aveva detto di sì, ma la trattativa è slittata e si è tenuto aperto altre porte. Ripeto, i contratti alla fine scadono”.
“Al mercato ci pensarà Vagnati, che rinnoverà il suo contratto – ha poi affermato Cairo -. Adesso dobbiamo pensare alle ultime tre partite, magari viene fuori qualche sorpresa in chiave Europa. Dobbiamo ripartire dai calciatori che già ci sono, lo zoccolo duro c’è: possiamo fare bene in futuro”.
“Penso che quello di quest’anno sia il Torino più forte dei miei diciotto anni di gestione – ha spiegato ancora il patron granata -. Non lo dico solo io, lo ha detto anche Ventura qualche settimana fa e lui di calcio ne capisce. Non so cosa sia mancato per arrivare più in alto in classifica, bisognerebbe chiederlo ad altri”.