Urbano Cairo promette “due o tre innesti”
A Pinzolo, sede del ritiro estivo del Torino, è il giorno della presentazione di Paolo Vanoli: un appuntamento che serve non solo a definire gli obiettivi della prossima stagione a livello di risultati, ma anche per parlare di calciomercato. A tal proposito, Urbano Cairo ha dato seguito alle parole pronunciate qualche giorno fa in conferenza stampa dal responsabile dell’area tecnica del club, Davide Vagnati.
“Abbiamo fatto dei ragionamenti con il mister – ha dichiarato il patron granata ai cronisti presenti -. Ci mancano ancora uno o due difensori, in più serve un esterno sinistro: è nostra intenzione fare le cose per bene e anche velocemente”. Anche Vagnati, nella conferenza stampa di sabato scorso, aveva parlato di tre acquisti da fare nel più breve tempo possibile.
Per quel che riguarda le caratteristiche di Vanoli, Cairo attende impaziente di vederlo all’opera: “Vagnati mi ha convinto parlandomi di un calcio divertente e al tempo stesso attento alla fase difensiva – ha affermato -. Mi ha molto colpito quanto fatto a Venezia: ha preso in mano la squadra quando era al penultimo posto in B e nel giro di un anno e mezzo l’ha portata in Serie A“.
Lo stesso Vanoli non vede l’ora di iniziare e si dice orgoglioso della chiamata da parte del club sette volte campione d’Italia: “Il Toro – ha detto il nuovo allenatore in conferenza stampa – rappresenta la storia del calcio italiano, poterne far parte mi rende davvero orgoglioso e mi carica di grandi responsabilità. E’ bello essere qui”.